giovedì 2 luglio 2015

BORSE DI STUDIO: UNIVERSITARI TRIESTINI ANCORA PRIVILEGIATI !





 
BASTA PRIVILEGI

A TRIESTE!


...........

Dal sito internet del settimanale

LA VITA CATTOLICA (Ud)

29 giugno 2015


Borse di studio:
universitari triestini
ancora privilegiati


L'ente erogante è lo stesso ma all'ombra di S. Giusto più facile ottenere gli aiuti.


(…) La verità è che, grazie ad una speciale deroga, gli studenti dell'Università di Trieste saranno ancora privilegiati per un anno, rispetto a quelli dell'Università di Udine, in merito al meccanismo di erogazione delle borse di studio per gli iscritti al primo anno accademico.
 
Insomma, la legge non è ancora uguale per tutti.  Lo ha ammesso l'assessore regionale all'Università, Loredana Panariti, rispondendo in Consiglio a un'interpellanza presentata dal consigliere regionale Eleonora Frattolin (Movimento 5 Stelle). (…)

La deroga del direttore dell'Ardiss per l'Università di Trieste, e solo per l'anno accademico 2014-2015, è stata concessa - ha spiegato l'assessore Panariti - sulla base della richiesta dei rappresentanti degli stessi studenti, in quanto le procedure di registrazione degli esami non erano state ancora aggiornate.
 
Ci si chiede: un minimo senso di giustizia non poteva consigliare di applicare lo stesso meccanismo, sempre in deroga per un anno, agli studenti dell'Università di Udine?

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO



1 commento:

  1. E non si deve dimenticare che l'Università di Trieste continua ad essere super-finanziata rispetto all'Università di Udine, grazie al criterio del costo storico con cui per la gran parte sono ancora distribuiti i fondi nazionali alle Università italiane!

    VONDE, o NO?

    RispondiElimina