giovedì 14 marzo 2013

IL FIUME TAGLIAMENTO NON E' UNA PISTA DA RALLY !


I COMITATI F.V.G.
UNITI PER LA TUTELA
DI SALUTE, AMBIENTE E LEGALITA’

invitano tutti coloro che vogliono far sentire la propria voce
in difesa del Tagliamento

A PARTECIPARE
ALLA MANIFESTAZIONE

in occasione della prossima edizione di Italian Baja, gara per mezzi fuoristrada che si svolgerà in gran parte nel greto del Fiume alpino più conservato d’Europa

SABATO
16 MARZO - ORE 9

IL TAGLIAMENTO
NON È
UNA PISTA DA RALLY

MA L’ULTIMO FIUME ALPINO
ANCORA NATURALE,
TUTELIAMOLO TUTTI INSIEME


TROVIAMOCI



SOTTO AL PONTE DI DIGNANO

 
 

per informazioni

chiama Franca al 3286383526


I fiumi non vanno utilizzati come un circuito asfaltato da percorrere alla massima velocità. Il Tagliamento è un ecosistema, il cui equilibrio viene continuamente minato dalle attività di coloro che, in nome del profitto, non hanno alcun rispetto per un ambiente naturale che ricercatori di tutta Europa vengono a studiare e preservare.

La vegetazione golenale, magredile e ripariale, ma persino le semplici pozze d’acqua, ospitano numerose forme di vita che tutte insieme contribuiscono a costruire le catene alimentari indispensabili per il mantenimento della biodiversità. In questo periodo gli uccelli hanno iniziato la stagione riproduttiva e frequentano il fiume per alimentarsi, formare le coppie e costruire i nidi.

L’andirivieni di potentissimi mezzi fuoristrada non può che essere di grave disturbo ad animali, devastazione di rare specie di fiori, piante e la distruzione di tutta l'area golenale interessata.


TUTTI “ASSIEME PER IL TAGLIAMENTO”
---------

dal sito internet della Associazione
ASSIEME PER IL TAGLIAMENTO


Nessun commento:

Posta un commento