giovedì 19 gennaio 2012

COMPLIMENTS A DREE VENIER E AI SOI "GNOGNOSAURS" !



COMPLIMENTS A
DREE VENIER
E AI SOI
GNOGNOSAURS” !

Cumò a fevelin ancje in sart ! Cjale ca....
-----------

Provincia de Casteddu - Provincia di Cagliari

Dettagli dell'evento
Presentazione del libro Is Gnognosaurs "I dinosauri che parlano sardo! "
( venerdì 20 gennaio 2012 )
Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 17,00, presso la sala della Provincia di Cagliari “Ex Cappella” sita in via Giudice Guglielmo, sarà presentato il libro di Andrea Dree Venier, Is Gnognosaurs "I dinosauri che parlano sardo!", tradotto dal Friulano in lingua sarda dallo scrittore Ivo Murgia ed edito da Condaghes.
La collaborazione tra i due scrittori nasce sulle colonne della storica rivista autonomista friulana “La Patrie dal Friûl” e dall’incontro delle diverse sensibilità identitarie che si uniscono nelle questioni linguistiche. Testi pregevoli e raffinati e disegni ricercati contribuiscono a veicolare il messaggio da trasmettere ai bambini e ragazzi. Ivo Murgia nel suo scrupoloso lavoro di traduzione, interamente in lingua sarda fresca e moderna, si attiene rigorosamente ai parametri del testo originale, confezionando un’opera che si inserisce a pieno titolo nella letteratura per l’infanzia. L’opera contribuisce a una nuova stagione di impegno autonomistico attraverso l’uso quotidiano della lingua.
Il progetto ha avuto il contributo della Provincia di Cagliari tramite la Legge Regionale 26 del 1997 sulla “Promozione e valorizzazione della lingua e della cultura della Sardegna”. L’opera letteraria e il progetto a sostegno della stessa, verrà presentato da Ivo Murgia.
--------------
Dal sito della Provincia di Cagliari


Nessun commento:

Posta un commento