martedì 25 gennaio 2011

SE IL CALCIO REGIONALE VA A PALMANOVA, TRIESTE INSORGE





IL GAZZETTINO – ed. di Udine

Domenica 23 gennaio 201

“LA CJACARADE”





Se il calcio


regionale


va a Palmanova,


Trieste insorge


di Andrea Valcic




Se qualcuno avesse ancora dubbi sull'amore partecipato e sentito che si vive in qualche ambiente triestino verso il Friuli, dovrà ricredersi in fretta dopo quanto è avvenuto all'assemblea regionale della Figc, la federazione gioco calcio.

In ballo la decisione di spostare la sede dal capoluogo a Palmanova.

Una scelta dettata da motivi logistici, vista l'inadeguatezza di quella attuale, e il desiderio di venire incontro alle società sportive, riducendo tempi e distanze per riunioni e svolgimento di pratiche.

 

 A favore di tale ipotesi ha votato a favore la stragrande maggioranza delle società, mentre le 28 triestine sono uscite dalla sala.

Questo risultato rispecchia null’altro che la realtà dei numeri e le dimensioni di ogni movimento, società, gruppo, anche non sportivi, presenti in Regione. Non sarà mica colpa dei friulani se sono la maggioranza.

Apriti cielo prima e dopo la riunione del comitato regionale con interventi pesanti da parte del solito consigliere Camber, non solo contrario ma deciso a bloccarne l'esito. Come se fosse un caso di lesa maestà nei confronti del capoluogo.

Ecco perché del progetto di spostare a Udine la direzione scolastica regionale non si sente più parlare.


Andrea Valcic




Nessun commento:

Posta un commento