giovedì 13 gennaio 2011

Per uno sviluppo che rispetta l'ambiente: manifestazione a Tolmezzo il 15 gennaio 2011


Coordinamento dei Comitati della Carnia
Invito alla manifestazione
del 15 gennaio 2011 a Tolmezzo.

Ritrovo
  al ponte di Caneva di Tolmezzo
  alle ore 13.30

La manifestazione del 13 novembre scorso di Paluzza ha visto una partecipazione eccezionale di cittadini (oltre 2.000 persone). E’ stata un segnale importante, una testimonianza di risveglio democratico e di voglia di intervenire nei processi decisionali della nostra Comunità.
E’ nostra intenzione non perdere l’onda positiva che si è creata e quindi vogliamo rinnovare il nostro impegno in una ancor più grande manifestazione per ribadire le nostre richieste in ordine alle problematiche già sollevate a Paluzza:
1)  la privatizzazione-furto dell’acqua;
2) il passaggio nella Val del But dell’elettrodotto Wurmlach-Somplago;
3) il potenziamento della centrale di Somplago con i conseguenti effetti nefasti sul lago.

Così abbiamo pensato ad un forte momento di aggregazione, con ritrovo al ponte di Caneva di Tolmezzo il 15 gennaio 2011 alle ore 13.30, come si evince dal volantino allegato, per proseguire insieme verso il centro di Tolmezzo dove porteremo in piazza le nostre richieste.

Certi nella Vostra sensibilità per le tematiche ambientali, confidiamo in una Vostra numerosa partecipazione alla manifestazione in oggetto a difesa della terra e della dignità delle persone che popolano la Carnia.
E’ una giusta battaglia, ma anche un obbiettivo ambizioso che non può prescindere dalla Vostra collaborazione sia con la partecipazione diretta, sia con il coinvolgimento delle persone a Voi più vicine.
Contiamo su di Voi e sulla Vostra presenza.Vi salutiamo cordialmente, cogliendo l’occasione per augurarVi buone feste
e un arrivederci al 15 gennaio 2011.

 
Coordinamento dei Comitati della Carnia.



Nessun commento:

Posta un commento