mercoledì 30 novembre 2016

UDINE, LA CAPITALE MORALE DELLA REGIONE


 
UDINE

LA CAPITALE MORALE

DELLA REGIONE
 
 
 
Sit- in  in Loggia del Lionello a Udine
 
(...) Sulla scalinata si sono raccolti amministratori arrivati dai quattro angoli della regione rappresentanti dei tre capoluoghi governati dal centro destra e della nutrita truppa dei sindaci contrari alle Unioni territoriali intercomunali (...)
 
tratto da:
 
 
articolo a firma di Maura Delle Case
 
.....................

COMMENTO
 

Siamo contenti che i sindaci di Gorizia, Trieste, Pordenone, ecc. abbiano scelto, il 28 novembre 2016, Udine (evidentemente considerata la capitale morale di questa regione) per dire il loro NO al referendum costituzionale, peccato abbiamo sbagliato la piazza: loggia del Lionello, gradevolissimo salotto borghese della città, si usa per contestare l'amministrazione locale!

Per una manifestazione politica contro il governo nazionale sarebbe stata più consona piazza XX settembre (presa di porta Pia) o piazza Libertà.

In ogni caso bene il riconoscimento politico del ruolo di Udine, bene la scelta del NO, per conoscere le piazze ci sarà tempo.


LA REDAZIONE DEL BLOG
 
 

1 commento:

  1. ".... conoscere le piazze ci sarà tempo"

    E non mancheranno sicuramente le occasioni per conoscere altre piazze considerata la bassa qualità della classe politica regionale, qualità che è indirettamente proporzionale alla sua arroganza politica: più bassa è la qualità, più alta è l'arroganza politica. Tipica situazione di quando la politica non conosce né la democrazia, né la sovranità popolare, né sa ascoltare il territorio....e dunque non ha altra soluzione che "imporre" in maniera arrogante e anti-democratica....

    Leggi: UTI, riforma sanitaria, elettroddoto aereo Terna, fusione Comuni senza distinguere i voti dei singoli Comuni, ecc.ecc.

    RispondiElimina