venerdì 16 maggio 2014

A RADIO ONDE FURLANE - IL 17 DI MAI - SI FEVELE DI EUROPE




'Dret e Ledrôs',

il 17 maggio

a Onde Furlane

si parla di Europa
 



Secondo appuntamento speciale,
 
a cura di
 
Mauro Missana e Marco Stolfo



Ospiti del programma

Renato Damiani, Giorgio Cavallo,

Felice Besostri e Marco Di Blas


Si avvicinano le elezioni europee ma si parla sempre assai poco d'Europa. Non è così su Radio Onde Furlane, sia nella sua programmazione abituale sia ancor di più per i programmi di approfondimento.

La riflessione sul voto del 25 maggio e più in generale sulla situazione dell'Europa, avviata con un trasmissione che è andata in onda il 12 aprile e che può essere riascolata su internet all'indirizzo www.ondefurlane.eu , prosegue sabato 17 maggio, in mattinata, con un altro speciale all'interno di Dret e Ledrôs.

Dalle 9.30 alle 11.00, sulle frequenze di Onde Furlane (90 Mhz in gran parte del Friuli, 90.200 e 106.500 Mhz in Carnia e 96.600 Mhz a Colonia Caroya, in Argentina, in rete in tutto il mondo) si parlerà di euro e di Banca centrale europea, ma anche di Friuli e Europa, di rappresentanza, di leggi elettorali e del clima preelettorale in Austria, in analogia a quanto già fatto un mese fa sulla situazione in Slovenia e Croazia.

Insieme al direttore della “radio libare dai furlans”, Mauro Missana, e a Marco Stolfo, titolare del modulo Jean Monnet 'Multilingualism, Multicultural Citizenship and European Integration' all'Università di Udine, saranno presenti Renato Damiani, vicepresidente della case per l'Europa di Gemona, che recentemente ha pubblicato il volume ‘Impariamo l’Europa’, e Giorgio Cavallo, già consigliere regionale e amministratore del Comune di Udine ed opinionista di Onde Furlane.

Sono previsti anche gli interventi del giornalista Marco Di Blas, che farà il punto della situazione in Austria e in particolare in Carinzia, e dell'avvocato Felice Besostri, già relatore in Senato della legge 482/1999, che parlerà dei ricorsi presentati contro la legge elettorale italiana per le europee, in merito allo sbarramento del 4% e alla mancata garanzia di rappresentanza delle minoranze linguistiche.

La trasmissione andrà in replica domenica 18 maggio alle 8,00 e potrà essere successivamente riascolata su internet, sempre all'indirizzo www.ondefurlane.eu 
 
........................
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento