lunedì 9 dicembre 2013

SALVIAMO IL LAGO DI CAVAZZO DALL'INTERRAMENTO !





Lago di Cavazzo in estate
(foto di Roberta Michieli )

Una petizione
per salvare il
Lago di Cavazzo
dall'interramento

si chiede alla Regione la «rinaturalizzazione» del più grande specchio d'acqua dolce del Friuli

È stata avviata una petizione on line indirizzata alla presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia per chiedere una legge speciale per il Lago di Cavazzo/Tre Comuni.
Il testo della richiesta recita: «Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia: promuova in Consiglio regionale una legge speciale per il ritorno alle originarie condizioni naturalistiche del più grande lago del Friuli-V.G., quello di Cavazzo (o dei Tre Comuni)».
La petizione è lanciata sulla piattaforma www.change.org, una delle più valide e seguite. Essa è stata promossa da Remo Brunetti di Cavazzo e sostenuta dal Blog «Alesso e Dintorni».

La petizione può essere sottoscritta con facilità cliccando su questo link: http://chn.ge/1902Tqh



Leggi tutto l’articolo
sul sito del settimanale
LA VITA CATTOLICA



…………

Il Blog
«Alesso e Dintorni».


2 commenti:

  1. Grazie per il "rilancio" della notizia dell'avvio della petizione. Si tratta di una iniziativa che può essere autenticamente definita "bi-partisan", sulla quale cioè raccogliere adesioni convinte e concordi, superato il clima della dura contrapposizione dei mesi passati. Si pues ducj, alore, meti une firme par domandâ une leç che a garantissi il salvament dal Lâc.
    Grassie e mandi

    RispondiElimina
  2. Un grazie a Remo Brunetti e al Blog "Alesso e Dintorni" pe bielonone iniziative e sperìn che in tancj a firmìn. Ducj insieme si puès rivâ a salvâ il plui grant lât naturâl del Friûl.

    RispondiElimina