mercoledì 18 agosto 2010

IMMAGINI E TESTIMONIANZE DEL DR. GRAZIANO BUSETTINI

“ANTARTIDE: L’ULTIMA FRONTIERA DEL PIANETA TERRA”.

PALAZZO VENEZIANO-MALBORGHETTO VENERDI’ 20 AGOSTO 2010 ORE 20.45

Una serata quella di venerdì 20 agosto 2010 a Palazzo Veneziano di Malborghetto (UD), dedicata ancora alla grande avventura. Dopo la presentazione del libro e delle immagini alpine di B.Contin della scorsa settimana, nella sala congressi del Museo Etnografico , alle ore 20.45 , il protagonista sarà Graziano Busettini. Tarvisiano di nascita ma residente ad Osoppo, medico chirurgo del reparto medicina generale dell’Ospedale di Gemona, il dr.Graziano Busettini si presenta in veste di esploratore. Busettini è stato invitato a far parte del Programma Internazionale di Ricerca Antartica, per occuparsi della protezione e della salute degli scienziati che al Polo compiono esperimenti e ricerche a favore del pianeta.

Nel corso di un'altra missione al Polo Sud di qualche anno fa , Busettini aveva operato anche presso la base scientifica italo francese “Dome C. Concordia”.

Nella sua terza spedizione, tra dicembre e febbraio 2010, anche in riconoscimento e apprezzamento della qualità delle prestazioni compiute in passato, Busettini si è esercitato ed ha fatto esperienza medica in tre stazioni di ricerca in Antartide. Durante la spedizione, Busettini ha raccontato, giorno per giorno, le sue esperienze in un diario che, accompagnato da numerose ed emozionanti fotografie, costituirà la testimonianza che il medico-esploratore andrà a presentare al pubblico di Palazzo Veneziano venerdì sera .


Nessun commento:

Posta un commento