sabato 10 dicembre 2016

GLI ESULI ISTRIANI EQUIPARATI AGLI INVALIDI!!!





Novembre 2016

Regione Friuli-Vg

ARRIVA
"BABBO NATALE"
PER GLI ESULI ISTRIANI! 


"EQUIPARATI AGLI INVALIDI" 
SALIRANNO SUI BUS
PAGANDO SOLO
5 EURO L'ANNO!

Grazie Debora Serracchiani!


Da il quotidiano IL PICCOLO di Trieste

26 novembre 2016



Gli esuli salgono sul bus a soli cinque euro all’anno

Il nuovo bando per il trasporto pubblico locale prevede l’agevolazione ad hoc. Uno sconto di quasi 340 euro rispetto a chi paga l’abbonamento per intero

di Gianpaolo Sarti


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO




..................
 
COMMENTO

DELLA REDAZIONE DEL BLOG

Ma ve lo ricordate lo spaventoso "can can mediatico" che fu sollevato nel 2013 per i 6.300 euro all'anno che spendeva il Consiglio regionale per la traduzione in simultanea, durante le sedute dell'Aula, dalla lingua  friulana alla lingua italiana?

Che la minoranza linguistica friulana fosse riconosciuta e tutelata dalla Repubblica italiana ai sensi dell'art. 6 della Costituzione italiana, ovviamente era un fatto del tutto irrilevante per chi denunciava sulla stampa lo "spreco" di ben 6.300 euro ad anno solare....

Per chi non se lo ricorda ecco un ripasso dei fatti.... 

Ragionamenti pelosi a Trieste



Il consigliere triestino del PDL Bruno Marini denuncia lo spreco di soldi regionali per pagare le traduzioni in Consiglio regionale in lingua friulana, slovena e tedesca. (...)

leggi tutto:
 

E la Presidente Debora Serracchiani?

Risulta d'accordissimo su questo regalo natalizio agli istriani arrivati in regione dal 1947 al 1950, circa 65/70  anni fa......

Se 6300  euro  annui  erano  uno  spreco nel 2013  secondo alcuni consiglieri regionali,  quanto costerà  a  tutti  i cittadini della nostra regione questo incredibile "regalo di Natale" a chi non ha alcun titolo per essere equiparato agli invalidi?

Provate a moltiplicare il regalo di 340 euro a testa per mille richiedenti (ma saranno moltissimi di più soprattutto a Trieste!) e avrete la risposta....

E la Corte dei Conti regionale non ha nulla da obbiettare?



La Redazione del Blog  


2 commenti:

  1. Che dire? Crediamo che questa REGALIA NATALIZIA debba essere al più presto cancellata, se non altro per rispetto ai VERI invalidi!!

    RispondiElimina
  2. 22 febbraio 2015 – da IL PICCOLO di Trieste

    http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/02/22/news/battaglia-sull-autobus-scontato-per-gli-esuli-1.10914010


    “(…) Ma Marini sta incontrando resistenze anche all’interno del suo stesso gruppo, Forza Italia. Il collega RODOLFO ZIBERNA, all’epoca dell’approvazione della legge presidente dell’Anvgd di Gorizia (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia) e ora vice-presidente nazionale, boccia la campagna di Marini.

    «Di quella legge – conferma – non si sapeva niente e Valenti quella volta non ce ne aveva parlato. E poi è un’agevolazione mai chiesta e che quindi non serviva. Un privilegio – conclude Ziberna – che non è mai stato utilizzato, che non ha alcuna ragione di esistere e che non ha alcuna connessione con la realtà degli esuli e dei loro bisogni. Quella di Marini è una lotta senza senso e non può parlare a nome degli esuli, mentre io posso farlo perché rappresento un’associazione. Voterò per la soppressione».”

    …...........

    COMMENTO:

    restiamo in attesa che il consigliere regionale RODOLFO ZIBERNA si attivi per cancellare questo assurdo e incredibile super-privilegio che offende prima di tutto gli stessi esuli istriani.

    UN DUBBIO: che sia stata anche questa una "mancia" referendaria del Pd per spingere a votare Sì nel referendum del 4 di Dicembre (referendum che ha castigato Renzi e la sua combriccola...)?

    RispondiElimina